Folclore, tradizioni e cultura alla IV edizione de I Sapori del Grano

Pubblicato: 20/09/2022
Folclore, tradizioni e cultura alla IV edizione de I Sapori del Grano

Un programma ricco ed interessante quello offerto dall'associazione L'ALbero Verde della Vita nella IV edizione de I Sapori del Grano.

Per le piazze Moro e Rossani nelle serate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 si potranno gustare prelibatezze locali, assaporare piatti della tradizione pugliese offerti dagli standisti: macelleria Cianpà di Giampaolo Massimini di Cassano delle Murge, dall’azienda agricola Sapo’ di Vincenzo Saponieri di Cassano delle Murge, dall’azienda agricola Spada di Francesco Paolo Spada di Gioia del Colle, dall’azienda agricola Secondo Natura di Vita Maria Natuzzi di Sammichele di Bari, dall’azienda agricola AgroAliBio di Felice Lanzolla, dall’azienda agricola Imperiale di Elisa Imperiale di Cassano delle Murge, dalla ditta individuale Alimurgia di Vita Maria Lenoci di Santeramo in Colle, dalla panetteria della Murgia di Vincenzo Anselmo s.a.s. & C., dalla pizzeria Al Vecchio Arco di Felice Vitale & C. snc, dal pub-birrificio La Pecora Nera di Ivo Simone di Cassano delle Murge.

Sarà presente la cooperativa sociale Fratello Sole.

Un plauso ed un ringraziamento sono doverosi alla struttura ricettiva Al Borgo di Concetta e Vincenzo Pinto di Gioia del Colle, alla società Tools Utensili High-Tech Cutting Solution di Cassano delle Murge per aver affiancato L’Albero Verde della Vita nella buona riuscita della manifestazione.

Venerdì 23 settembre alle ore 21:00, piazza Moro ospiterà balli e canti della tradizione contadina a cura dell’UTE, la locale università della terza età; sabato 24 settembre alle ore 20:30 l’associazione L’Albero Verde della Vita, offrirà in piazza Moro, uno spettacolo musicale a cura della Banda della Brigata Pinerolo che eseguirà un concerto con musiche di repertorio anche ispirate all’opera verdiana l’Aida in occasione del 150esimo anniversario. Piazza Moro spegnerà i suoni ed i riflettori sulla IV edizione de I Sapori del Grano, alle ore 21:00 con uno spettacolo di pizzica a cura de I Tamburellisti di Otranto.

Momenti di divertimento e di aggregazione per i più piccoli non mancheranno. Atteso che il 2022 è stato proclamato Anno Europeo dei Giovani, sabato 24 settembre alle ore 10:30 tutti in piazza Moro ed in piazza Rossani a scoprire gli indizi: un’avvincente caccia al tesoro organizzata dalla locale ASD Esperia Football Club di Alessio Motta.

Si continuerà nel pomeriggio a cominciare dalle ore 16:00 in piazza Rossani con un mini torneo di calcio ed un mini torneo di pallacanestro organizzati rispettivamente dall’ASD Gioventù Scuola Calcio di Giuseppe Quatraro di Cassano delle Murge e dall’ASD Murgia Basket di Filippo Quinto di Cassano delle Murge. Concluderanno le performance sportive esibizioni di judo a cura dell’ASD Olimpia Center Judo di Gioia del Colle e di arti marziali a cura delle locali associazioni. Prenderanno parte una rappresentanza del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro che, nell’occasione premierà i vincitori rendendo testimonianza della propria esperienza sportiva e Giuseppe Di Sabato, medaglia d’argento europei 2022. La solidarietà dell’azienda Biscò di Luigi Picerno di Altamura rifocillerà i piccoli campioni con snack e prodotti da forno.

don Alfonso GIORGIO



Ultimi Video


Vedi tutti i video »

Clicca sul Banner in basso e guarda il video

Inquadra il codice qr e sostienici!

Oltre le barriere - 2k24 -

è un progetto de

L'Albero Verde della Vita

_____________________________

 

_______________________

DOMUS SAPIENTIAE - Collana Testi

(Liber I)

(Liber II)

(Liber III)

______________________