Andy James & Jon Cowherd All Stars

Pubblicato: 09/08/2024

ASSOCIAZIONE CULTURALE SOUND IMAGE

presenta

JAZZ & IMAGE

Parco del Celio (Colosseo)
(tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)

 Venerdì 9 e sabato 10 agosto ore 21,00

 ANDY JAMES & JON COWHERD ALL STARS

Andy James (Voce)

Jon Cowherd (Pianoforte)

Alex Acuña (Percussioni)

Mino Cinelu (Percussioni)

Chico Pinheiro (Chitarra)

John Ellis (Sax tenore e clarinetto basso)

Rick Margitza (Sax soprano)

Doug Weiss (Basso)

Marcus Gilmore (Batteria)

Andy James & Jon Cowherd All Stars

Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, a cura dell'Associazione Culturale Suond Image, con la direzione artistica dell'Alexanderplatz di Eugenio Rubei, presenta, venerdì 9 e sabato 10 agosto, il concerto di Andy James & Jon Cowherd All Stars, una formazione stellare. 

Musicista australiana residente a Las Vegas, Andy James è, una confluenza di danza, canto e anima che affonda le sue radici nei legami familiari e in uno spirito indomabile che non cessa di esplorare. In un mondo in cui la commercializzazione spesso mette in ombra l’autenticità, James rappresenta un faro di integrità artistica. Il suo viaggio musicale è una testimonianza della sua versatilità e un promemoria del potere di trasformazione della musica. Con ogni esibizione e ogni album, Andy James lascia un segno indelebile nel panorama musicale, affascinando il pubblico con la sua impareggiabile abilità artistica.

Con lei sul palco sale un vero e proprio “parterre de rois”: come Jon Cowherd, pianista sublime che vanta collaborazioni con musicisti quali Joni Mitchell, Norah Jones, Iggy Pop (per citarne alcuni). John Ellis (che ha collaborato con Kendrick Scott Oracle, Edward Simon, Darcy James Argue, Dr. Lonnie Smith, Helen Sung). 

Doug Weiss (bassista che vanta collaborazioni con straordinari musicisti, fra i quali Al Foster, Eddie Henderson, George Coleman, Chris Potter, Pete Seeger), Chico Pinheiro (la sua chitarra ha suonato con i più incredibili artisti da Placido Domingo a Herbie Hancock, da John Patitucci, a Peter Erskine), Alex Acuna ha suonato con Paul McCartney, Joni Mitchell, Ella Fitzgerald, Elvis Presley, Michael Jackson, Chick Corea, Whitney Houston, Herbie Hancock, Carlos Santana, Beck, U2, Al Jarreau, The Brecker Brothers, Arturo Sandoval, Christina Aguilera e molti altri dimostrandosi estremamente versatile.

Mino Cinelu, percussionista, polistrumentista, compositore noto soprattutto per la sua collaborazione con Miles Davis. Cinelu raggiunse la fama partecipando, nel 1981, al tour con cui Miles Davis tornò in pubblico dopo un ritiro durato cinque anni, tour da cui fu tratto l’album We Want Miles. Cinelu era parte di una sezione ritmica d’eccellenza, assieme ad Al Foster e Marcus Miller. Negli anni seguenti, Cinelu ha avuto numerose collaborazioni importanti, tra le quali Weather Report e Pino Daniele. 

Rick Margitza, noto per la sua straordinaria carriera che ha seguito la militanza nella band di Miles Davis.

Marcus Gilmore, ha partecipato ad alcuni dei gruppi jazz contemporanei più importanti, tra cui Steve Coleman & Five Elements, il Vijay Iyer Trio, o il Gonzalo Rubalcaba Trio, o le esibizioni con Chick Corea, Ravi Coltrane, Nicholas Payton.

www.jazzimage.it

Ingresso ai concerti serali 5 euro

Jazz Brunch e fino alle ore 20,00, ingresso gratuito

Inizio concerti ore 21,00

Info e prenotazioni:

Cellulare whatsapp +39 349 977 0309

E‐mail info eventi.alexanderplatz@gmail.com

E‐mail prenotazioni prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

Acquisto biglietti c/o il botteghino della manifestazione

Ufficio Stampa

Maurizio Quattrini 



Ultimi Video


Vedi tutti i video »

Clicca sul Banner in basso e guarda il video

Inquadra il codice qr e sostienici!

Oltre le barriere - 2k24 -

è un progetto de

L'Albero Verde della Vita

_____________________________

 

_______________________

DOMUS SAPIENTIAE - Collana Testi

(Liber I)

(Liber II)

(Liber III)

______________________