Chiara Civello

Pubblicato: 17/07/2024

PESCARA JAZZ 2024

Mercoledì 17 luglio 2024 ore 21,15

Arena del Porto Turistico – Marina di Pescara

 CHIARA CIVELLO

“DIECI ANNI DI “CANZONI”

Chiara Civello, voce, piano e chitarra

Domenico Sanna, pianoforte

Ameen Salem, contrabbasso

Stefano Costanzo, batteria

a seguire

 AMEDEO ARIANO “AFRODANCE” QUINTET

Amedeo Ariano, batteria

 Dario Deidda, basso

 Alfonso Deidda, sax, flauto, pianoforte

Sandro Deidda, sax tenore, flauto

 Pierpaolo Bisogno, vibrafono

Chiara Civello

Pescara Jazz, presenta, mercoledì 17 luglio, nell’ Arena del Porto Turistico a Marina di Pescara, un doppio concerto, in apertura  il concerto di Chiara Civello a seguire Amedeo Ariano “Afrodance”. 

Canzoni, sesto album di Chiara Civello, pubblicato il 6 maggio 2014 dalla Sony Music, il primo in cui la cantautrice jazz è nelle vesti di sola interprete, compie dieci anni quest’anno. Il disco, prodotto da Nicola Conte, registrato in analogico tra Bari, New York e Rio de Janeiro, si è rivelato fortunatissimo, ha venduto migliaia di copie, e avuto numerosissime ristampe. In occasione del decennale dalla sua uscita, la cantante romana ha deciso di lavorare a una ripubblicazione (probabilmente a fine 2024 o inizio 2025) e dedicare l’estate del 2024 a concerti in cui ripropone i bellissimi brani di cui questo lavoro è composto, una carellata di temi che vanno dagli anni'60 del secolo scorso ai nostri giorni e che hanno segnato la vita artistica di Chiara Civello, mescolando il jazz al norther soul,il latin jazz al blues eyed soul. Canzoni è un accorato omaggio alla musica italiana: Io che non vivo senza te, Io che amo solo te,I mulini dei ricordi ed E penso a te, sono solo alcuni dei brani che si potranno ascoltare live, insieme a qualche “sorpresa” pensata appositamente per questo tour. Chiara Civello, voce, piano e chitarra, sarà accompagnata dal suo quartetto, Domenico Sanna, pianoforte, Ameen Salem, contrabbasso e Stefano Costanzo, batteria.

Amedeo Ariano 'Afrodance' Quintet con Sandro Deidda al sax tenore e soprano, Dario Deidda al basso elettrico, Alfonso Deidda al piano, sax alto e flauto, Pierpaolo Bisogno al vibrafono percussioni e Amedeo Ariano alla batteria. Afrodance è il terzo lavoro discografico come band leader del jazzista Amedeo Ariano, eclettico batterista e percussionista di fama internazionale, amato dal pubblico e stimato dalla critica e dai più grandi musicisti. "Non ho fatto altro che riunire intorno a me, come faceva Art Blakey dei Jazz Messenger, cari amici e grandissimi musicisti che frequento da quando avevo 20 anni e che stimo profondamente, mettendoli a proprio agio con la loro musicalità e la gioia di suonare insieme".

BIGLIETTERIE E INFO POINT: Lungomare C. Colombo n. 122 Botteghino: dalle 17:00 alle 20:00 (esclusa la domenica) e la sera dei concerti fino alle ore 22:00 Circuito di biglietteria: CiaoTickets; www.ciaotickets.com Per informazioni: 342.9549562

Ufficio Stampa

Maurizio Quattrini 



Ultimi Video


Vedi tutti i video »

Clicca sul Banner in basso e guarda il video

Inquadra il codice qr e sostienici!

Oltre le barriere - 2k24 -

è un progetto de

L'Albero Verde della Vita

_____________________________

 

_______________________

DOMUS SAPIENTIAE - Collana Testi

(Liber I)

(Liber II)

(Liber III)

______________________