Lorenzo Tucci New Trio

Pubblicato: 02/12/2024

ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB

 Lunedì 2 dicembre ore 21,00

LORENZO TUCCI NEW TRIO
“WOOD ELECTRICK”

Lorenzo Tucci - batteria
Jacopo Ferrazza - contrabbasso
Simone Sansonetti - chitarra

Lorenzo Tucci New Trio

L’Alexanderplatz Jazz Club, presenta, lunedì 2 dicembre, Lorenzo Tucci New Trio “Wood Electric”. Lorenzo Tucci torna con un nuovo trio,
Il repertorio che propone con questo nuovo progetto è ricco di pathos, con ambientazioni che spaziano da temi dolci, passando per quelli più energici e complessi, ma sempre accessibili, e mantenendo un contatto diretto e coinvolgente con il pubblico. La scaletta alterna brani originali a composizioni di grandi autori come Thelonious Monk, Wayne Shorter e Dizzy Gillespie, offrendo una miscela perfettamente equilibrata tra innovazione e tradizione.
Per questo nuovo trio, Tucci ha scelto di collaborare con Simone Sansonetti, nuovo talento della chitarra jazz, e Jacopo Ferrazza, contrabbassista ormai affermato, già partner di Tucci nell’album Happy End e in numerosi live.
Lorenzo Tucci, con la sua visione musicale, e attraverso questo nuovo progetto musicale, supera i confini del classico trio jazz per esplorare nuove sonorità e soluzioni creative. Il repertorio che propone è pensato per mettere in risalto tutte le sfumature timbriche, sonore e dinamiche che strumenti come batteria, chitarra e contrabbasso possono offrire. Questa ricerca di nuovi orizzonti musicali evidenzia la sua capacità di sfruttare al massimo il potenziale di ciascun strumento, creando un dialogo unico e innovativo tra ritmo, armonia e melodia.

Info e prenotazioni: 06 86781296 (Dopo le 18)

349 977 0309 (WhatsApp)

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

www.alexanderplatzjazz.com

Ufficio Stampa

Maurizio Quattrini



Ultimi Video


Vedi tutti i video »

Clicca sul Banner in basso e guarda il video

Inquadra il codice qr e sostienici!

Oltre le barriere - 2k24 -

è un progetto de

L'Albero Verde della Vita

_____________________________

 

_______________________

DOMUS SAPIENTIAE - Collana Testi

(Liber I)

(Liber II)

(Liber III)

______________________