Oolong Espresso

Pubblicato: 22/10/2024

ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB

Martedì 22 ottobre ore 21,00

STRUCKY YI /NICCOLO’ FARACI

“Oolong Espresso”

 Strucky Yi – Pianoforte e composizione

Niccolò Faraci - Basso elettrico e composizione

Gianluca Zanello - Sax

Andrea Bruzzone - Batteria

Oolong Espresso

L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, presenta, martedì 22 ottobre, il progetto “Oolong Espresso” che ha esordito lo scorso marzo nei Blue Note di Shanghai e Pechino, grazie al prezioso sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura in Cina.

Nato dall'incontro di due artisti, Strucky Yi e Niccolò Faraci, avvenuto in Cina nel tardo 2019, poco prima della lunga pausa dovuta alla crisi del covid 19, questo modello di ponte culturale, reso possibile dal linguaggio universale del jazz, unisce tradizione e prospettive per il futuro.

La musica jazz è da sempre un mezzo per scrivere un diario di esperienze in costante evoluzione, ed è con questo spirito di profonda fratellanza che i due artisti presentano un repertorio originale, i cui armonici contrasti delineano l'immagine di un ritorno alla celebrazione della nostra vita, pacificamente e lontano da qualsiasi discriminazione, in un luogo felice, il cui paesaggio si colora di atmosfere Europee ed Asiatiche. Il suono di Oolong Espresso è un fedele ritratto di due personalità, per un viaggio che tocca ogni angolo della musica jazz, nella ricchezza del contemporaneo che si mescola con un doveroso rispetto per il passato.

Inizio concerti ore 21,00

Ingresso con tessera:10 euro

Ufficio Stampa

Maurizio Quattrini 



Ultimi Video


Vedi tutti i video »

Clicca sul Banner in basso e guarda il video

Inquadra il codice qr e sostienici!

Oltre le barriere - 2k24 -

è un progetto de

L'Albero Verde della Vita

_____________________________

 

_______________________

DOMUS SAPIENTIAE - Collana Testi

(Liber I)

(Liber II)

(Liber III)

______________________