Sparatrapp

Pubblicato: 19/10/2024

ANGELI E PASTORI

Festival di Musica Sacra Popolare (III ed.)

ROMA. Santuario del Divino Amore

 DOMENICA 20 OTTOBRE, ORE 10.30

Antica Parrocchia Sacra Famiglia del Divino Amore

SPARATRAPP

BRIGANTI & PELLEGRINI

Storie cantate dal Vesuvio ai Colli Romani

Sparatrapp

Il Festival di Musica Sacra Popolare “Angeli e Pastori”, realizzato all’interno di uno dei luoghi più importanti della cristianità, il Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma, presenta, domenica 20 ottobre alle 10.30, nell’Antica Parrocchia Sacra Famiglia del Divino Amore, Sparatrapp con Briganti &Pellegrini, storie cantate dal Vesuvio ai Colli Romani. La straordinaria musica medicamentosa di Camillo De Felice e Elia Ciricillo e del gruppo di teatro-musica Sparatrapp in un originalissimo repertorio terapeutico di canzoni e balli fatti apposta per “sanare il core”. Tamburelli, putipù, kazoo, chitarre per raccontare a voce spiegata come si fa un ragù o come si indovina il futuro, come si balla sul tamburo o come ci si innamora anche quando si parla un’altra lingua.

‘O sparatrapp in napoletano è la striscia adesiva, il cerotto per coprire le ferite che originariamente portava all’interno il balsamo, l’unguento, il medicamento. Una striscia che unisce musicanti scanzonati che suonano il piacere della condivisione e la loro unità d’intenti avvia una sinergia alla stessa maniera della medicina dove due più due può fare quattro ma può fare anche otto. Sparatrapp è un gruppo storto, con le toppe, terragno come il magma, quella massa di sostanza che si muove senza forma e mischia e fonde ciò che incontra!

Sparatrapp suona in strada per accompagnare il tuo andare e suona nelle farmacie per coadiuvare i medicamenti con una buona dose di sorriso, di ironia, di gioia, di passione e di tanta energia vitale. È una crocerossa di note musicali e di divertenti gag che ricordano a tutti che in fondo quancosa va un po’ storto una canzone ha la stessa funzione di una pastiglia e allora “pigliate ‘na pastiglia, siente a mè”.

Il Progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione generale Spettacolo ed è vincitore dell'Avviso Pubblico. Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro - Anno 2024 promosso da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali.

Il Progetto è prodotto dalla Finisterre srl in collaborazione con Parrocchia Sacra Famiglia del Divino Amore, Fondazione Musica per Roma, Caritas Diocesana di Roma.

INGRESSO LIBERO A TUTTI GLI SPETTACOLI

Ufficio Stampa

Maurizio Quattrini 



Ultimi Video


Vedi tutti i video »

Clicca sul Banner in basso e guarda il video

Inquadra il codice qr e sostienici!

Oltre le barriere - 2k24 -

è un progetto de

L'Albero Verde della Vita

_____________________________

 

_______________________

DOMUS SAPIENTIAE - Collana Testi

(Liber I)

(Liber II)

(Liber III)

______________________