Il venditore di incipit per romanzi

Pubblicato: 07/12/2023

Matei Vișniec – presentazione del libro

Il venditore di incipit per romanzi

a „Più libri più liberi” – Feria Nazionale della Piccola e Media Editoria,

Roma (6-10 dic. 2023)

Il venditore di incipit per romanzi

Venerdì, 8 dicembre 2023, alle 13:30, nell’ambito di „Più libri più liberi” – Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, che si svolgerà a Roma nel periodo 6-10 dicembre 2023, l’Accademia di Romania in Roma ha il piacere di invitarvi alla presentazione del nuovo romanzo dello scrittore romeno Matei Vișniec, Il venditore di incipit per romanzi / Negustorul de începuturi de roman, tradotto da Mauro Barindi e uscito a novembre presso la casa editrice Voland.

La presentazione avrà luogo nella Sala Antares de La Nuvola e vi parteciperanno, insieme all’autore: prof. Bruno Mazzoni, già ordinario di lingua e letteratura romena all’Università di Pisa e la regista Alessia Oteri della compagnia Metis Teatro, la quale ha messo in scena non meno di nove spettacoli sui testi del più conosciuto e apprezzato drammaturgo romeno contemporaneo. Letture di brani dal volume a cura di Francesco Meriano e Attilio Caccetta della Cmpagnia Metis Teatro. Il libro sarà in vendita presso lo stand A10-B09 dell’editore Voland.

Matei Vișniec sta facendo in Italia una tournée di presentazione del nuovo volume (a Torino, Milano, Rovereto, Padova e Roma), nonché per la première dello spettacolo „Lo spettatore condannato a morte”, messo in scena dalla compagnia A.M.A. Factory al Teatro San Pietro in Vincoli di Torino, nella regia di Beppe Rosso.

La Fiera del libro „Più libri più liberi” nacque a dicembre 2002, su idea del Gruppo dei Piccoli Editori e dell’Associazione Italiana degli Editori (AIE). L’oggetto era di offrire a un numero più ampio di piccole e medie editorie uno spazio per promuovere la pubblicazione di libri, spesso oscurata dalle pubblicazioni delle grandi editorie o delle case editrici, con lo scopo di garantire una ben meritata vetrina nella capitale italiana, proprio prima delle feste. Oltre a questo, „Più libri più liberi” è una manifestazione con un significante programma culturale: incontri con autori, letture, dibattiti su temi attuali, iniziative per promuovere la lettura, musica e performance live animano le cinque giornate della feria di libri, in una continua successione di eventi per tutti i gusti e per ogni età.

ACCADEMIA DI ROMANIA IN ROMA

Viale delle Belle Arti 110

Tel. +39.06.3201594;

e-mail: accadromania@accadromania.it



Ultimi Video


Vedi tutti i video »

Clicca sul Banner in basso e guarda il video

Inquadra il codice qr e sostienici!

Oltre le barriere - 2k24 -

è un progetto de

L'Albero Verde della Vita

_____________________________

 

_______________________

DOMUS SAPIENTIAE - Collana Testi

(Liber I)

(Liber II)

(Liber III)

______________________